Preloader

Torna la primavera e torna anche il teatro per l'infanzia e le Famiglie a Cortina e San Vito.

Torna la primavera e torna anche il teatro per l'infanzia e le Famiglie a Cortina e San Vito.

Torna la primavera e torna anche il teatro per l'infanzia e le Famiglie a Cortina e San Vito.

I Comuni di Cortina d'Ampezzo e San Vito di Cadore, in collaborazione con RossoTeatro diretta da Alessandro Rossi, organizzano la settima edizione della Rassegna di Teatro per l'Infanzia "Il Sipario Incantato".

Visto il successo delle scorse edizioni della collaborazione tra le due Amministrazioni e il direttore artistico Alessandro Rossi, si è voluto continuare su questa strada che nasce dall'idea di offrire alle famiglie nel fuori stagione un'occasione culturale di incontro e divertimento attraverso tre appuntamenti primaverili in tre sale differenti: l'Alexander Girardi Hall, la Sala Polivalente di San Vito di Cadore e il Teatro Eden di Cortina. Questa collaborazione rappresenta la viva volontà di far crescere, maturare e divertire il mondo dei ragazzi. L'importanza culturale e sociale di questo evento ha la forza di creare e favorire lo scambio di idee, il confronto e la comunicazione tra adulti e bambini riuscendo a tessere una rete importante di incontro nel tessuto sociale dell’infanzia.

"Il Sipario Incantato" si aprirà quest'anno NON al Teatro Eden ma all'Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo Sabato 12 Aprile - ore 17.00 con lo spettacolo "Bella Addormentata" “C’era una volta un piccolo regno dove nacque una bellissima bambina. Sette fate furono chiamate alla festa del battesimo. E l’ottava fata? Perché non fu invitata...?” Così comincia l’antica fiaba della Principessa Rosaspina, che va incontro al suo destino per diventare grande... Teatro d’attore, narrazione e danza - Età cosigliata: dai 4 anni.

Ci sposteremo poi come di consueto a San Vito di Cadore dove, nei giorni della vacanze Pasquali, ci faremo compagnia con "Che delizia strega Ferdi!" della Compagnia Cristina Gianni che andrà in scena nella Sala Polifunzionale Sabato 19 Aprile - ore 17.00. Una strega cuoca che, per le sue ricette, si ispira a racconti su cibi decisamente strani. E così le capita di voler assaggiare la luna, cucinare uova verdi o sgranocchiare un libro di matematica. Ma la cosa peggiore è che la strega vorrebbe far assaggiare a tutti i suoi piatti! Teatro d’attore e musica dal vivo - Età consigliata: dai 3 anni.

Il Sipario Incantato si chiuderà poi a Cortina al Cinema Teatro Eden Sabato 26 Aprile - ore 17.00 con "Fa' che torni Colombina!" dell'Associazione teatrale Bambabambin di Alano di Piave BL. In mancanza di storie nuove da rappresentare, la compagnia dei burattini si è sciolta. Ginetto, il più piccolo, si ritrova così da solo e il suo desiderio è che qualcuno si occupi di lui. Ginetto comincia così un’avventura in compagnia di un Angelo e un Diavolo che ne combineranno di tutti i colori! Teatro d’attore, marionette e musica dal vivo - Età consigliata: dai 3 anni.

Telefono:
da 10 giorni prima di ogni spettacolo - tel. 328.9666669 (10.00 - 12.00 / 15.30 - 18.30)

E-mail:
info@rossoteatro.it

Ritiro e acquisto biglietti
La biglietteria è aperta il giorno stesso dello spettacolo 1 ora prima di ogni rappresentazione.

Biglietto Unico: 5,00 €


info: 
www.rossoteatro.it
Ritorna alle News ››