Preloader

Vittorio Veneto a teatro con mamma e papà

Vittorio Veneto a teatro con mamma e papà

Vittorio Veneto a teatro con mamma e papà

Il Teatro per l'infanzia e le famiglie torna a Vittorio Veneto. Il CTI/Circuito Teatrale per l'Infanzia diretta da Alessandro Rossi di RossoTeatro, con il patrocinio di CRESCO il Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea, e con la collaborazione del Comune di Vittorio Veneto organizzano la terza edizione della Rassegna di Teatro per l'Infanzia "A Teatro con Mamma e Papà.. a Vittorio Veneto".

L'iniziativa nasce dall'idea di offrire alle famiglie, dopo le prime edizioni che sono state felicemente percepite dalle famiglie di Vitorio Veneto e non solo, un'occasione culturale di incontro e divertimento attraverso tre appuntamenti d'autunno presso il Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto. Questa nuova collaborazione rappresenta la viva volontà di far crescere, maturare e divertire il mondo dei ragazzi. L'importanza culturale e sociale di questo evento ha la forza di creare e favorire lo scambio di idee, il confronto e la comunicazione tra adulti e bambini riuscendo a tessere una rete importante di incontro nel tessuto sociale dell’infanzia.

La direzione artistica della rassegna è affidata al CTI/Circuito Teatrale dell'Infanzia e al suo direttore Alessandro Rossi, da anni direttore artistico della Stagione "A Teatro con Mamma e Papà" di Ponte nelle Alpi, della Rassegna “Il Sipario Incantato” di Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore, ormai affermato riferimento culturali per centinaia di famiglie della Provincia di Belluno. Alessandro è stato di recente contattato per portare l'esperienza del CTI al Piccolo Teatro di Milano in un convegno internazionale come figura di riferimento under 35 nella programmazione teatrale per l'infanzia del nordest. Rossi assicura qualità e divertimento per bambini e ragazzini dai tre anni in su anche per Vittorio Veneto, dove c'è attesa e curiosità per un evento che porterà a teatro tanti piccoli spettattori assieme alle loro famiglie la domenica pomeriggio dal 27 ottobre 2013 al 24 novembre 2013.

"A Teatro con Mamma e Papà.. a Vittorio Veneto" si aprirà con uno spettacolo che ha partecipato alla Vetrina del Teatro Contemporaneo SGUARDI nel 2012 e nella Vetrina del Teatro Ragazzi del Friuli Venezia Giulia nel 2013. Uno spettacolo che gode del Patrocinio della Fondazione Tiziano Vecellio e Cadore: "DA GRANDE SARÒ.. TIZIANO!", una cooproduzione di RossoTeatro di Belluno e Ullallà teatro di Vicenza. Due ragazzini giocano, correndo a perdifiato, gridando a squarciagola, ridendo a crepapelle... Vivono in montagna, e precisamente a Pieve di Cadore. Carlo fa il pastore, è ironico e pratico, resto a mostrare i propri sentimenti. Tiziano discende da una famiglia di notai e ricchi commercianti di legname, è estroverso, visionario e ama dipingere. Quando Francesco, il fratello maggiore spaccone, annuncia a Tiziano che il padre ha per loro una grande notizia, la vita dei due è vicina ad una svolta: partiranno per Venezia per imparare a fare i pittori. Spettacolo di teatro d'attore, narrazione ed elementi di teatrodanza. Età consigliata dai 5 anni.

Si proseguirà domenica 10 novembre 2013 alle 17.00 con lo spettacolo "LA GATTA CENERENTOLA” della Compagnia Oltreilponte di Torino. 1° premio della giuria - miglior spettacolo 'giocateatro' 2012. Tutti conoscono la storia di Cenerentola, ma pochi sanno che ne esiste una versione piu antica, che ha come protagonista una bambina di nome Zezolla. Zezolla non ha una sola matrigna, ne ha due; non ha due sorellastre, ma sei. Come Cenerentola, anche lei viene disprezzata all'interno della famiglia... ma le difficili avversità la renderanno forte e le daranno fiducia in se stessa. Cosi, poco a poco, Zezolla - il cui soprannome è Gatta Cenerentola - diventerà grande, riuscirà nel difficile compito di affrontare il mondo e capirà che, anche se la sua vita non può essere una fiaba, sarà pur sempre una bella vita da vivere. Spettacolo di teatro d'attore e narrazione. Età consigliata dai 4 anni.

Domenica 24 novembre 2013 alle 17.00 "A Teatro con Mamma e Papà.. a Vittorio Veneto" si chiuderà per con uno spettacolo natalizio "LA CONTA DI NATALE” della Compagnia Latoparlato, che farà divertire il pubblico dei più piccoli in attesa del mese di dicembre: Un grande Calendario d’Avvento con tante caselle che nascondono storie, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. Dietro le porticine ecco la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere, del Colore di Babbo Natale che prima di scegliere il rosso ne ha provato altri, delle Carte da Regalo tute spiegazzate, e quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passera sopra ai bambini. Le storie della Conta di Natale sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o... pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali! Spettacolo di teatro d'attore, narrazione . Età consigliata dai 3 anni.

BIGLIETTI
Ingresso unico - 6,50 €
Ingresso titolari tessera socio COOP - 5,00 €

PREVENDITE:
Da grande sarò Tiziano a partire dal 14/10
La gatta Cenerentola a partire dal 28/10
La conta di Natale a partire dal 11/11

Biglietti in prevendita presso “Sentieri - Trekking & Outdoor” via Martiri della Libertà, 24 - 0438 521045
Biglietti in vendita presso il Teatro “Lorenzo Da Ponte” il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15.00

INFORMAZIONI
tel: 328.9666669
e-mail: info@rossoteatro.it
web: www.rossoteatro.it
Direzione Aritstica: Alessandro Rossi
Ritorna alle News ››
Vittorio Veneto a teatro con mamma e papà
Vittorio Veneto a teatro con mamma e papà
Vittorio Veneto a teatro con mamma e papà