Preloader

Torna il Teatro ad Auronzo di Cadore - Estate 2015

Torna il Teatro ad Auronzo di Cadore - Estate 2015

Torna il Teatro ad Auronzo di Cadore - Estate 2015

Anche questa estate il Teatro sarà uno dei protagonisti della programmazione del Comune di Auronzo di Cadore. Due diverse proposte questa estate: la consueta rassegna di teatro di strada itinerante per l'infanzia "L'Estate dei Bambini" e un nuovo contenitore "Sconfini... teatrali", due spettacoli di alto livello proposti in serale al Cinema Teatro Kursaal.

La 4^ edizione de L'ESTATE DEI BAMBINI la rassegna itinerante di teatro di strada per l'infanzia promossa dal Comune di Auronzo di Cadore con la direzione artistica di Alessandro Rossi di RossoTeatro, partirà lunedì 13 luglio prossimo. Il programma, inserito nel cartello di "Figuriamoci" il Festival di teatro di strada organizzato dall'Ass.ne Bambabambin, si sviluppera in quattro appuntamenti tutti di lunedì dal 13 luglio al 24 agosto prossimi nelle varie piazze di Auronzo di Cadore:

Lunedì 13 luglio 2015 - ore 18 .00
Piazzetta Ospitale - Auronzo di Cadore (BL)
C’ERA DUE VOLTE UN PIEDE...
Spettacolo di varietà composto da una serie di sketch dal ritmo incalzante. Uno spettacolo unico al mondo proposto da una grandissima artista che usa piedi, gambe e corpo per animare i suoi pupazzi. Un’idea che ha incantato mezzo mondo!
Veronica Gonzales - Forlimpopoli FC. Spettacolo di animazione con gambe e piedi - età dai 4 anni

Lunedì 27 luglio 2015 - ore 18 .00
Piazza Regina Pacis, Reane - Auronzo di Cadore (BL)
TRI, QUATER!
Spettacolo musicomico. Un clarinetto e un organetto danno vita ad un concerto che, fin dall’inizio, non trova una posizione comoda. Un gioco senza sosta e senza regole che non riesce a trovare una conclusione. Musica, acrobazie, giocoleria e... tanto divertimento!
I Circondati - Trecastelli (AN) - Spettacolo di circo e acrobatica - età dai 4 anni

Lunedì 10 agosto 2015 - ore 18 .00
Piazza Santa Giustina - Auronzo di Cadore (BL)
IL CIRCO TRE DITA
Ecco a voi il nostro cast ricco di artisti internazionali: l’uomo proiettile, la donna più forte del mondo e il più vecchio domatore della preistoria... E ci sono ovviamente anche i divertenti intermezzi dei clown Pippo e Pepe. Il Circo Tre Dita è un vero e proprio Circo in miniatura... il più piccolo del mondo!
Compagnia dei Francanappi - Treviso - Spettacolo di marionette e narrazione - età dai 4 anni

Lunedì 24 agosto 2015 - ore 18 .00
Piazzale Osterra, Villapiccola - Auronzo di Cadore (BL)
SUPERCHEF!
Nella sfida ai fornelli di Superchef c’è purtroppo chi non sa accettare la sconfitta. Riuscirà l’intraprendente principessa Priscilla a salvare la situazione e il suo amato Bartolo? Denti di drago, peli di mostro e carote volanti non saranno sufficienti se mancherà l’ingrediente segreto: l’amore!
Officine Duende - Bologna - Spettacolo di marionette e narrazione - età dai 4 anni

L’Estate dei Bambini 2015 è inserita all’interno della Rassegna Culturale “CulturAuronzo 2015 è ... Sconfini” ed è realizzata in collaborazione con il Festival Figuriamoci.
L'ingresso è libero e gratuito, in caso di maltempo Sala Consiliare del Comune di Auronzo di Cadore.

La 1^ edizione  di "SCONFINI... TEATRALI", è la nuova proposta teatrale del Comune di Auronzo di Cadore che avrà come protagonisti due tra i migliori narratori italiani: Roberto Anglisani e Luigi D'Elia. Il programma, con la direzione artistica di RossoTeatro, affronta tre possibili tematiche in cui il termine "confini" può essere declinato come differenza, incontro e sfida.
Ecco quindi la scelta dei degli spettacoli in cartellone:

Martedì 14 luglio 2015 - ore 21 .00
GIUNGLA
di Roberto Anglisani e Lucia Maglietta
con Roberto Anglisani
Cinema Teatro Kursaal - Auronzo di Cadore BL

La città può essere una giungla. Lo sa bene Muli, un ragazzino dell’Est costretto a venire in Italia a mendicare. Lavora alla Stazione Centrale e condivide una vita fatta di dure giornate passate a chiedere l’elemosina e rubacchiare con altri ragazzi schiavi come lui: tra di loro Nina, la sua amica più cara. Il capobranco è Shirkan, un uomo crudele come una tigre rabbiosa che esercita il suo potere sui piccoli schiavi alternando botte e privazioni. Ma un giorno Muli si ribella, riesce a fuggire e grazie all’aiuto di Baloon, un ingegnoso senzatetto, si sottrae alle grinfie di Shirkan. Il bar di Baghera, una donna dalla pelle nera e dall’animo gentile, è un bel posto dove tornare piano piano ad amare la vita, quella vera, fatta di lavoro pulito, amicizie, progetti. Ma Nina è rimasta tra le grinfie di Shirkan. E Muli non può dimenticarla...
Spettacolo di narrazione - Età consigliata dagli 11 anni

Martedì 21 luglio 2015 - ore 21 .00
LA GRANDE FORESTA
di Luigi D'Elia e Francesco Niccolini
con Luigi D'Elia
Cinema Teatro Kursaal - Auronzo di Cadore BL

Perché è sempre colpa del lupo? Perché è sempre lui il cattivo delle storie? Perché ti abituano così sin da piccolo? Poi accade sul serio qualcosa di brutto e ogni volta è stato il lupo. Ma nella maggior parte dei casi non è il lupo, il colpevole. Questa è la storia dell'ultimo lupo abbattuto in Puglia, e di tutto ciò che morì con lui. In un piccolo paese senza nome un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Suo nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che per chi lo sa guardare con pazienza è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo.
Spettacolo di narrazione - Età consigliata dagli 8 anni


Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito. 

Informazioni:
Consorzio Turistico Auronzo Misurina, Tel. 0435.99603
www.rossoteatro.it - info@rossoteatro.it

Ritorna alle News ››