Preloader

ATMP 2015/2016 - A Teatro con Mamma e Papà – 12^ edizione

ATMP 2015/2016 - A Teatro con Mamma e Papà – 12^ edizione

ATMP 2015/2016 - A Teatro con Mamma e Papà – 12^ edizione


Si alzerà il 24 ottobre 2015 il sipario sulla dodicesima edizione di A Teatro con Mamma e Papà, stagione di teatro per l'infanzia e le famiglie presso il Piccolo Teatro Pierobon di Paiane sotto la direzione artistica di Alessandro Rossi di RossoTeatro organizzata da Pro Loco e Comune di Ponte nelle Alpi, con il patrocinio della Provincia di Belluno, la collaborazione della Regione Veneto e RetEventi Cultura e con il patrocinio di Assitej – Associazione Internazionale di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù.
La direzione artistica anche quest'anno promette un cartellone ricco e accattivante dedicato a
bambini a partire dai 3 anni e alle loro famiglie, che ogni anno riscontrano nelle serate a teatro un'occasione di
divertimento e cultura, per crescere insieme con i loro figli.
Ormai A Teatro con Mamma e Papà è una realtà consolidata nell’ambito culturale del comune di Ponte nelle Alpi ed è
stata in grado di attirare sempre un maggior numero di spettatori tessendo una rete importante di scambio e
confronto nel tessuto sociale dell’infanzia e diventando un punto di riferimento non solo per il bacino del nostro
Comune ma coinvolgendo anche le famiglie di Alpago, Cadore, sinistra Piave, Belluno e portando nel nostro territorio
anche famiglie da Vittorio Veneto e Conegliano.
A Teatro con Mamma e Papà è infatti un attesissimo appuntamento che quest'anno proporrà una stagione di 9
spettacoli, dal 24 ottobre 2015 al 12 marzo 2016 che spaziano dal teatro d'attore al teatrodanza, dalla animazione di
pupazzi alle videoproiezioni multimediali alla musica dal vivo: 17 repliche e 20 artisti ospitati provenienti da tutta Italia.
Novità di quest'anno il “Progetto XL” dedicato ai quei bambini diventati ormai ragazzi che voglio ancora venire a teatro, magari da soli o ancora con mamma e papà.
La campagna abbonamenti si aprirà il 05 ottobre 2015 presso la Pro Loco di Ponte nelle Alpi per chiudersi sabato
10 ottobre 2015.


ABBONAMENTI :
Tessera valida per 8 spettacoli con posto numerato (Turno A o Turno B) Bambini: 40,00 € - Adulti: 60,00 €
Info: 328.9666669 – 0437.981792 – info@rossoteatro.it


Ecco il calendario degli spettacoli:

SABATO 24 ottobre 2015 - 18.00 e 20.30
PERCHE'
Stilema Teatro – Torino 
Spettacolo vincitrice del Premio ETI 1994/95 come “Miglior Attore”
Uno spettacolo che copie 20 anni, porta in scena la più classica della domande dei bambini: perchè? Perché mangiamo sempre la minestrina? Quante dita ha lo struzzo? Esiste Babbo Natale? Qual è l'ultimo numero? Perché gli alberi perdono i capelli d'inverno? Cosa c'è dietro le stelle? (dai 3 anni)

SABATO 07 novembre 2015 - 18.00 e 20.30
A PANCIA IN SU
Teatro del Piccione – Genova
Il movimento è il segno poetico di questo spettacolo, della storia di questi due bambini che immaginano, vivono, giocano e conoscono. E conoscono così: attraverso l’emozione, lo stupore, la mancanza, la sottile memoria fisica delle cose. E così crescono. (dai 3 anni)

SABATO 21 novembre 2015 - 18.00 e 20.30
ANCORA...
RossoTeatro/Atelier Teatro Danza - Belluno
Nel paese dove vivono Philéas e Cybelle non si parla quasi mai: qui le parole vanno comprate e mica tutti i bambini possono permetterselo. Così Philéas, quando si innamora di Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio per dirglielo. Tre parole riesce a rubarle al vento, e poi ha con sé una parola speciale. Ma un giorno quel vento torna, più forte e...  (dai 6 anni)

VENERDì 27 novembre 2015 – 20.30 – progetto XL – spettacolo fuori abbonamento
GIUNGLA
Roberto Anglisani – Milano
Ispirato al romanzo cult dell’adolescenza, Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, Giovanni Livigno è un racconto emozionante di Roberto Anglisani che, con maestria narrativa e attraverso una storia che è una grande metafora esistenziale, ci porta a “volare”.  (dai 10 anni)

SABATO 12 dicembre 2015 - 18.00 e 20.30
NATALE AL CALDUCCIO
Teatro del Vento – Bergamo 
Una storia dolce e buffa, un’avventura a lieto fine che ci fa scoprire, quanto sia prezioso avere un posto al calduccio, la notte di Natale, nel cuore dell’inverno. (dai 3 anni)

SABATO 16 gennaio 2016 - 18.00 e 20.30
ANIMA BLU
Tam Teatro Musica - Padova
Uno spettacolo omaggio a Chagall e i suoi famosi “voli”. Voli di persone, animali, oggetti, di tutto ciò che nella realtà quotidiana è costretto dal peso a stare con i piedi per terra. Voli che rivelano la doppia vita di ogni cosa, “l’altra possibilità”, quella che spesso ignoriamo e che, invece, convive con la pesantezza, anche piacevole, dei nostri corpi.  (dai 4 anni)

SABATO 30 gennaio 2016 - 18.00 e 20.30
MR. BLOOM SOGNATORE SPECIALIZZATO
Antonio Brugnano - Milano
Uno straordinario spettacolo di mimo fatto di gesti e musica dove una voce fuori campo guida il muto protagonista della storia, nella sua sognante giornata trascorsa fra un insistente sveglia del mattino e il suo grigio lavoro quotidiano. (dai 3 anni)

SABATO 13 febbraio 2016 - 18.00 e 20.30
TI CHIAMO
Teatrimoerfetti - Bologna
Una donna e un uomo si incontrano in uno spazio vuoto. Lo spazio è molto vuoto, e si sente il bisogno di riempirlo. Accade una danza di lei, accade un canto di lui: lo spazio è meno vuoto. Ma forse qualcosa ancora manca, e la donna e l’uomo provano a cercarlo con il canto, con la danza. (dai 2 anni)

SABATO 27 febbraio 2015 - 18.00 e 20.30
SECONDO PINOCCHIO
Burambò -Foggia
La celebre storia di Pinocchio ma in questa versione si è scelto di raccontare le vicende più salienti tra le innumerevoli del romanzo originale. Attraverso l'utilizzo degli espedienti teatrali appena descritti, le emozioni e i sentimenti che alimentano questa bella storia sono continuamente attraversati trasversalmente, facendone affiorare l'aspetto paradossale, che suscita ilarità, e al tempo stesso realistico, capace di commuovere. (dai 5 anni)

SABATO 12 marzo 2015 – 20.30 – progetto XL – spettacolo fuori abbonamento
GIOVANNI LIVIGNO
Roberto Anglisani – Milano
Ispirato al romanzo cult dell’adolescenza, Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, Giovanni Livigno è un racconto emozionante di Roberto Anglisani che, con maestria narrativa e attraverso una storia che è una grande metafora esistenziale, ci porta a “volare”.  (dai 10  anni)

Ritorna alle News ››