Preloader

Alessandro Rossi eletto tra i componenti del consiglio esecutivo di Assitej Italia

Alessandro Rossi eletto tra i componenti del consiglio esecutivo di Assitej Italia

Alessandro Rossi eletto tra i componenti del consiglio esecutivo di Assitej Italia

Alessandro Rossi, attore e direttore artistico di RossoTeatro che cura, tra le altre cose, i progetti di teatro legati all'infanzia e alla gioventù a Ponte nelle Alpi con la Stagione di Teatro per le Famiglie “A Teatro con Mamma e Papà” e ad Auronzo di Cadore con la Stagione “Scuole a Teatro!” è stato eletto mercoledì 16 dicembre 2015 tra i componenti del consiglio esecutivo di Assitej Italia. 
ASSITEJ – Associazione Internazionale del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù - è un’organizzazione mondiale che opera dal 1965 e riunisce centinaia di teatri ed organizzazioni artistiche e culturali nei centri nazionali di oltre 80 Paesi del Mondo. Riunisce artisti e compagnie teatrali che si dedicano professionalmente alla creazione di un teatro per il giovane pubblico  e intende promuovere, attraverso i Centri Nazionali, la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù, nonché il riconoscimento anche da parte delle Istituzioni, dell'importanza del teatro per i più giovani quale momento fondante per lo sviluppo e la crescita .
Assitej Italia è parte della rete mondiale dei Centri Assitej , e si impegna a promuovere il teatro e la creazione artistica rivolti a bambini e ragazzi, attraverso progettualità nazionali che coinvolgono tutti i Soci. Un impegno forte che vuole rafforzare la rete di operatori e teatri italiani, per trovare insieme strumenti e modalità d’azione finalizzati allo sviluppo di nuove idee sul fronte di promozione, produzione, formazione e ricerca nell’ambito del teatro ragazzi e giovani.

Ritorna alle News ››