Preloader

Torna "L'Estate dei Bambini" ad Auronzo di Cadore

Torna "L'Estate dei Bambini" ad Auronzo di Cadore

Torna "L'Estate dei Bambini" ad Auronzo di Cadore

Partirà lunedì 09 luglio prossimo la 7^ edizione de L'ESTATE DEI BAMBINI la rassegna itinerante di teatro di strada per l'infanzia promossa dal Comune di Auronzo di Cadore con la direzione artistica di Alessandro Rossi di RossoTeatro.

Il programma, inserito nel cartello di "Figuriamoci" la rassegna di teatro di strada organizzata dall'Ass.ne Bambabambin è parte del CTI – il circuito di Teatro per l'Infanzia, il circuito territoriale di promozione del Teatro per le nuove generazioni riconosciuto e patrocinato dalla Provincia di Belluno. 


Il programma 2018 si svilupperà in quattro appuntamenti, tutti di lunedì, dal 09 luglio al 20 agosto prossimi nelle varie piazze di Auronzo di Cadore.

Si partirà LUNEDI' 09 LUGLIO 2018 alle ore 18.00, in Piazzetta Ospitale in centro ad Auronzo con lo spettacolo TAUROMAQUIA della compagnia Franco Spagnola Pelele Marionnettes. Curro, il bel torero andaluso dovrà affrontare un toro e mille inconvenienti in una corrida che non darà tregua allo spettatore. Ritmo dell’azione, semplicità e umorismo sono le chiavi di questo spettacolo frenetico e divertente, che appassionerà tutto il pubblico ... anche il più difficile! Spettacolo di marionette e musica - età dai 4 anni 

Direttamente dalla Sicilia LUNEDI' 23 LUGLIO 2018 alle ore 18.00, in Piazza Santa Giustina sarà la volta di IO & LUI con Unnico Modica (Rg). Questo spettacolo è un mix di arti di strada, clownerie, giocoleria e acrobatica... ma è la presenza del cane-clown Spank che lo rende unico! Un gioco continuo di improvvisazioni, gag divertenti e prove di agilità capace di sorprendere e di stupire soprattutto i più piccoli...! Spettacolo di abilità circense - età dai 3 anni

Seguirà il primo appuntamento di agosto LUNEDI' 06 AGOSTO 2018 alle ore 18.00, saranno le bolle di sapone ad essere protagoniste per la prima volta in una location tutta nuova ma significativa per Auronzo ovvero il lungolago Bucintoro. BELLE BOLLE di e con Enrico Moro di Salzano (Ve), è Un lavoro poetico, affascinante e... profumato! Le bolle di sapone hanno la stessa consistenza dei sogni non vanno scoppiate, vanno soffiate. Questo spettacolo di sapone e musica è una metafora dove le bolle e i sogni hanno la stessa consistenza: i sogni vanno soffiati, ammirati, rincorsi, coccolati e realizzati. 
Spettacolo di bolle di sapone e musica - età dai 3 anni

L'Estate dei Bambini si chiuderà LUNEDI' 20 AGOSTO 2018 alle ore 18.00, nuovamente in Piazza Santa Giustina nel centro di Auronzo di Cadore con lo spettacolo ARLECCHINO E LA FIGLIA DEL RE della Compagnia Bambabambin di Quero BL.
Arlecchino, povero come sempre, vorrebbe tanto sposare la figlia del Re il quale però pensa di dare la figlia in moglie ad un uomo bello e intelligente, ricco e potente. Cosa potrà fare il povero Arlecchino per conquistare la fiducia del Re e sposare la bella principessa...? Spettacolo di burattini e narrazione - età dai 4 anni

L’Estate dei Bambini 2018 è inserita all’interno delle manifestazioni estive del Comune di Auronzo di Cadore ed è realizzata in collaborazione con il Festival Figuriamoci e con il CTI – Circuito Teatrale per l'Infanzia.

L'ingresso è libero e gratuito, in caso di maltempo Sala Consiliare del Comune di Auronzo di Cadore.
Ritorna alle News ››