Preloader

Palchi Aperti/Open Stages

Palchi Aperti/Open Stages

Palchi Aperti/Open Stages

RossoTeatro aderisce al Manifesto PalchiAperti/OpenStages di Assitej Italia.

Per dichiarare espressamente di condividere e per sostenere e diffondere l’idea di un teatro ragazzi come atto artistico capace di incidere in modo positivo e profondo sul singolo e sulla comunità presente e futura.


Perché il teatro ragazzi, come teatro espressamente dedicato a quelle nuove generazioni, così determinanti per il mondo che sarà, per la sua stessa essenza si pone come antidoto possibile all’odio. 

PalchiAperti è un progetto di Assitej Italia nato nel 2018, frutto del lavoro di un tavolo interno all’Associazione costituitosi in virtù degli impegni statutari uniti al dilagare e all’inasprirsi delle espressioni d’odio nel nostro Paese e oltre nell’ultimo periodo.

“Sarebbe bello che il teatro potesse bastare di per sé come atto resistente, quello dedicato a bambini e ragazzi come antidoto possibile all’odio, espressamente dedicato a quelle nuove generazioni così determinanti per il mondo che sarà.

Sappiamo che, per quanto indispensabile, è una goccia. E pensiamo che il nostro tempo chieda alle riserve di quella bellezza necessaria e salvifica non soltanto di esserci più che mai, ma anche di raccontarsi, di intraprendere nuovi passi, di dirsi e dire in espresso riferimento al contrasto dell’odio. E di farlo gentilmente.”


Ritorna alle News ››
Palchi Aperti/Open Stages